Italian

From BelieveTheSign

QUATTORDICI CONVERTITI


Quattordici conversioni sono riportate in una riunione sotto la tenda di Eight e Pratt Streets condotta dal Rev. William Branham.


Jerffersonville Evening News 2 Giugno 1933


1933 Ohio River Experience

14Converted.jpg


CI FU UNA VOCE NEL FIUME OHIO NEL 1933?

ECCOVI LA TRADUZIONE DELL'AUDIO DEL VIDEOCLIP. E' A CURA DEL SITO BELIEVETHESIGN.COM, SITO GESTITO DA EX-SEGUACI DEL MESSAGGIO DI W.BRANHAM, I QUALI UN GIORNO MENTRE CERCAVANO PROVE STORICHE PER ULTERIORE CONFERMA DI ALCUNE PROFEZIE DI BRANHAM, FECERO DELLE SORPRENDENTI SCOPERTE E DECISERO DI PUBBLICARLE SUL LORO SITO SINO ALL...ORA PRO-MESSAGGIO. ( [1] )


I seguaci del “Messaggio” credono che Branham sia stato unto con lo spirito di Elia come è profetizzato in Malachia 4:5. Ma da dove proviene questo credo?

Essi la maggior parte delle volte si riferiscono all’episodio di una “LUCE” apparsa in cielo sul fiume Ohio nell’ Agosto del 1933, da cui venne una voce che diceva:” Come Giovanni Battista fu mandato quale precursore della prima venuta di Cristo, così il tuo messaggio sarà precursore della seconda venuta di Cristo.”

Vediamo l’evoluzione di questa testimonianza negli anni, dalle parole di William Branham per vedere come questo mistero sia svelato.

(segue parlato di Branham ndt)”….Ma dinnanzi a più che 500 persone, alle 2.00 del pomereggio nel 1933, dal cielo venne questa Nuvola, scendendo giù e dicendo queste Parole,” Come Giovanni il battista fu commissionato di precedere la prima venuta di Cristo, il tuo ministero precederà la seconda venuta di Cristo,” dove migliaia di volte migliaia(significa milioni) di persone lo udirono e i GIORNALI né diedero testimonianza.”(William Branham THE TRIAL, Tampa Florida 19 Aprile, 1964)

La storia fu per prima raccontata in tre documenti pubblicati, il trattato scritto da Branham intitolato,” Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi ed in Eterno”(1948), secondo, nel libro scritto da Julius Stadsklev,” Un Profeta visita il Sud Africa”, terzo, nel libro di Gordon Lindsay,” William Branham: Un Uomo Mandato da Dio”(1950).

Ebbene NESSUNO di questi libri riferiscono di una ”voce” che si ode!

Nel 1951 W.Branham racconta la storia e quello che accade? (Segue Parlato di Branham ndr)” Crica 12 anni fa,(Nota che 12 anni fa dal 1951 fa 1939 e non 1933!!) stavo battezzando il mio primo gruppo dopo una delle mie riunioni di Risveglio a Jeffersonville, Indiana, dove io vivevo a quel tempo la mia casa è piuttosto. Ed essendo sulle rive del fiume Ohio dove…………(segue vuoto sul nastro ndt).

E mentre stavo battezzando….erano le 2.00 in serata, in Giugno. E stavo battezzando il diciasettesimo candidato, nelle acque al fiume Ohio lì dove comincia la Spring Street. E io sentii qualcosa parlare, e sentii qualcosa prendermi. E guardai in alto. E quando guardai ecco venire giù dalla gloria, venire questo turbine, venire giù dove ero io.

“Courier Journal Newspaper” fece un articolo su questo, scrisse:” Una mistica stella appare su un pastore Battista locale mentre battezza nel fiume.”

Loro non poterono capire.

Oh, più che diecimila persone lo videro mentre scendeva dove io ero, e tornò su nel cielo.

Scese giù proprio dove io ero e tornò su nel cielo. Bene io….Molti mi chiesero cosa significasse. Ed io dissi “non lo so”. (William Branham 5 Maggio 1951 MY COMMISSION, Los Angeles CA) Dunque nel 1951 Branham NON SA che significato potesse avere questo evento. Ma DAL 1952 lui dichiarò di sapere esattamente ciò che significasse(cioè la voce ed il “messaggio” ndt).

(segue parlato di Branham)” Recentemente quando stavo battezzando sul fiume a Jeffersonville, quando quando tutti i giornali locali sono pubblicati, 2:00 del pomeriggio quando stavo pregando, ecco che scese dai cieli, proprio alle 2:00 della sera, Giugno, o nel pomeriggio piuttosto, in Giugno verso la metà di Giugno, sospesa li dove ero io, e una voce da li che diceva, “Come Giovanni Battista fu mandato per avvisare la gente della prima venuta di Cristo, così è questo messaggio per avvisare la gente della seconda venuta di Cristo.”(W.Branham 17/08/1952).

Lee Vayle nel suo libro,”IL Profeta del XXI secolo”(1965), dichiara che Branham fu l’unico a sentire quella “voce”. Branham dichiara che Lee Vayle lesse di questo evento su un quotidiano, ma lo stesso Lee Vayle non ne fa menzione nel suo libro.

Inoltre, noi stessi non siamo stati capaci di trovare alcuna notizia dell’evento sui giornali di allora.

Nel libro,” Un uomo mandato da DIO”, Gordon Lindsay cita un messaggio in lingue interpretato durante un servizio, da Anna Schrader. Lindasay riporta correttamente quel messaggio nel suo libro e diceva così:”…..che come Giovanni il Battista fu mandato quale precursore della prima venuta del Signore, così il Signore stava mandando questo evangelista ed ALTRI COME LUI per esortare la gente e prepararli per la seconda sua venuta”. (Traduz. Della lavagna nera alle spalle del presentatore ndt: Sapevi che?

Anna Schrader profetizzò la morte di di Branham? Vedi il nostro articolo:” La profezia di Hagin”.)

Nel 1962 W.Branham diede il benvenuto alla sorella Schrader e ricordò quella interpretazione ma in modo differente (segue parlato di Branham):

“…Tu desti l’interpretazione e dicesti la stessa cosa che la “Luce” disse quando scese giù su di me laggiù, quando ancora ero un predicatore Battista. Disse:” Come Giovanni il Battista fu mandato come precursore della prima venuta di Cristo, TU SEI mandato e il TUO MESSAGGIO precederà la seconda venuta di Cristo”(W.Branham 23/11/1962 The Way Back, Shreveport, Louisiana)

Cosa possiamo concludere da questo?

Primo: W.Branham NON FA MAI RIFERIMENTO alla “VOCE” su Giovanni il Battista sino al 1952, ancora né Julius Standklev, né Gordon Lindsay fanno riferimento alla “VOCE”;

Secondo: W. Branham fu l’unico a sentire quella “VOCE”;

Terzo: Gordon Lindsay riporta l’interpretazione di Anna Schrader del messaggio in lingue che Branham anni dopo cita in modo diverso.

E’ interessante che il messaggio di Anna Schrader è in assoluto il PRIMO riferimento al messaggio “come Giovanni Battista…..”, ma non riguarda solo W. Branham, ma anche ALTRI EVANGELISTI associati al “Risveglio di Guarigioni(Healing Revival)”.

E’ FORSE QUESTA LA “VOCE” CHE VERAMENTE BRANHAM UDI’?

Un altro problema è che non esiste neppure una copia di un solo articolo sull’evento accaduto come invece racconta W.Branham. Inoltre questi continui cambiamenti negli anni della storia stessa, sono molto significativi e si differiscono dalla prima versione.

NON E’ UN PO’ SOSPETTO? (segue traduzione dei titoli di coda) Basandoci sulle nostre ricerche, non siamo stati capaci di trovare NESSUN ARTICOLO di giornale che parlasse dei fatti del 1933 né in USA né in CANADA.

Se qualcuno può provvederci una copia di un giornale del 1933 con articolo sui fatti, che possa essere verificato come autentico, noi cambieremo questo video volentieri.

Navigation